Natale insieme

UN NUOVO GAZEBO E TANTA VOGLIA DI DIFFONDERE IL DONO DEL SANGUE DALL’AVIS DI SAN MICHELE al TAGLIAMENTO “Italo Fantin”

Entusiasmante anche per quest anno il risultato di partecipazione all’iniziativa “Natale Insieme” alla quale anche la nostra Associazione ha partecipato. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento, coincide  quest’anno con i 200 anni di vita del Comune ed ha visto la partecipazione della maggior parte delle associazioni comunali. L’iniziativa con puro scopo di solidarietà ha impegnato l’AVIS di San Michele al Tagliamento con una distribuzione di un cappellino di babbo natale ai bambini accompagnata da un simpatico palloncino. L’idea associata ad una distribuzione di snacks caldi ha riscosso un notevole successo fra le famiglie che hanno affollato lo stand dell’AVIS durante tutta la giornata domenicale portando a conoscenza di tutti l’importanza del gesto del dono. La buona riuscita della manifestazione è stata garantita grazie anche al nuovo gazebo che il consiglio ha deciso di acquistare al fine di dare più colore e visibilità alla nostra Associazione alle iniziative che durante l’anno sceglie di partecipare. Nel 2007 l’AVIS di San Michele al Tagliamento ha infatti aderito ad alcune manifestazioni locali al fine di promuovere la donazione di sangue fra le quali oltre al già citato Natale Insieme a San Michele al Tagliamento ricordiamo ad agosto la tradizionale festa di Cesarolo “Sot li stelis” e a settembre sembre a San Michele al Tagliamento la “Sagra dei Osei in Villa Ivancic” per terminare con la sistemazione di una staccionata nel parco di San Michele al Tagliamento che si va ad aggiungere all’adiacente monumento sorto sempre grazie all’AVIS. Tutte queste iniziative si vanno a sommare alle tradizionali 3 uscite domenicali organizzate in collaborazione con l’SRC rispettivamente a San Michele al Tagliamento, a San Giorgio al Tagliamento e a Cesarolo le quali ricordiamo, sarebbero sempre andate vane se non ci fosse stato il sostegno e l’appoggio di tutto il consiglio che durante tutte le giornate ha fornito una valida collaborazione presentando l’Associazione a tutte le persone che di volta in volta si sono affacciate all’AVIS anche grazie alla distribuzione del nuovo opuscolo informativo.L’AVIS di San Michele al Tagliamento nel ringraziare tutti i propri iscritti presenta con soddisfazione i suoi numeri, contando ad oggi 352 iscritti di cui 237 effettivi e 115 soci sostenitori che, dopo un aumento di donazioni dell’8% nel 2005 e del 10% nel 2006 si congeda dal 2007 con un + 8% delle donazioni puntando a consolidare se non ad aumentare tale incremento anche nel 2008 continuando a sensibilizzare la donazione di sangue attraverso varie iniziative di promozione e di raccolta sangue durante tutto l’anno augurando al consiglio entrante di sapersi migliorare nei risultati, nell’immagine e nella visibilità nel territorio. Si ricorda, a chiunque voglia mettersi in contatto con l’AVIS di San Michele al Tagliamento, che è da tempo attivo un servizio telefonico/segreteria telefonica al 333-3283842, un e-mail[email protected] e ultimamente anche il sito internet:www.avissanmichele.org, ai quali far riferimento e rivolgersi per qualsiasi problema o informazione, così come rimane valido l’orario di apertura della sede tutti i sabati dalle ore 10.00 alle 12.00 in Piazza Galasso vicino al Distretto Sanitario.

Daniele Aggio