Estate Ragazzi

DALL’ESTATE RAGAZZI 2004 UN’IDEA PER IL MONUMENTO AL DONATORE DI SANGUE

Un  idea per un monumento ai donatori di sangue, questo il progetto che gli avisini di  San Michele al Tagliamento ha voluto proporre, attraverso un concorso realizzato in collaborazione con i grest di Marinella, San Michele al T. e San Giorgio al T. a tutti i bambini delle scuole elementari e medie. Il progetto per il 2005 dell’AVIS di San Michele al T. e quello di costruire un monumento dedicato ai donatori di sangue in occasione del 40° della fondazione della sezione intitolata ormai da qualche anno a “Italo Fantin”. L’idea ha voluto coinvolgere i bambini delle scuole elementari e medie del comune e delle frazioni limitrofe  che divisi in gruppi hanno realizzato con una semplice opera quello che secondo loro potrebbe rappresentare il monumento ai donatori di sangue. L’iniziativa ha suscitato un grande entusiasmo ed è stata seguita con grande collaborazione dai responsabili e dagli educatori dei tre gruppi che ci hanno ospitato. I lavori più belli sono stati premiati durante le serate finali, occasione questa per sensibilizzare l’opinione pubblica al dono del sangue. Si ricorda, a chiunque voglia mettersi in contatto con l’AVIS di San Michele al T., che da tempo è attivo un servizio di segreteria telefonica al 3333283842 al quale rivolgersi per qualsiasi problema o informazione, così come rimane valido l’orario di apertura della sede tutti i sabati dalle ore 10.00 alle 12.00.

Daniele Aggio